‘La Solitudine dell’Ape’ è uno spettacolo di teatro e musica, complesso risultato di una lunga collaborazione tra molte personalità e professionalità.

Nella sua versione integrale con gli Yo Yo Mundi il lavoro sarà replicato in molti Festival e Teatri d’Italia e in un’inedita variante di “teatro di strada attraverserà anche ‘piccole piazze secondarie’”, continuando ad alimentare la natura di ‘work in progress’ che lo caratterizza fin dal suo esordio.
L’attore Andrea Pierdicca e la musicista Susanna Roncallo racconteranno nella versione “in Bio”: il mistero del declino delle api solo con voce e chitarra, cercando di arricchire lo spettacolo attraverso la continua sperimentazione che si crea nell’incontro con il pubblico.
Il racconto esce dai teatri, va per le strade per sensibilizzare le persone sul tema della morìa delle api.
L’obiettivo è non lasciare sola l’ape e non abbandonare gli apicoltori nella lotta contro i pesticidi, nemico moderno, intelligente, ma molto letale.
Potrebbero interessarti
Yo Yo Mundi: la solitudine dell’ape
30 gennaio 2010 A difesa di api, apicoltura e ambiente uno dei più bei pezzi dell’ultimo successo degli Yo Yo…
La danza delle api: reportage dalla biennale di Venezia
(11 giugno 2009) Dai nostri inviati alla 53 Biennale d’Arte Contemporanea, Chiara Dai Prà e Paolo Faccioli Campo Santa Margherita,…
1° Concorso di vignette “Le Api per un’agricoltura durevole”
Aggiornato per errata corrige il 20 giugno – 15 giugno 2013 L’Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani (Unaapi), l’Associazione Apicoltori Professionisti…
Pubblicazioni segnalate Api carta
Marco AccortiLE API DI CARTACatalogo della letteratura italiana sulle api e sul miele Questo lavoro nasce dalla curiosità di ricostruire…
Lunga vita alle ragazze!
24 febbraio 2014 8 Marzo, Teatro della Tosse – Genova. Slow Food, Unaapi, Greenpeace, Legambiente, Aiab e Bee Generation celebrano…
Opera d’artista sul disorientamento da pesticidi
3 dicembre 2013 Sarah Hatton, artista e apicoltrice canadese, ha preso migliaia di api morte e le ha disposte su…
