Il CRT Patologie Apistiche dell’Unaapi ha contattato il dottor James Ellis, e ha chiesto l’autorizzazione a sottotitolare in italiano il suo video rivolto agli apicoltori che spiega ciclo vitale, comportamento e lotta al coleottero Aethina tumida, recentemente rinvenuto in Calabria.
Questo servizio è svolto dal CRT PA di Unaapi quale contributo per cercare di fornire all’apicoltura italiana utili strumenti per iniziare a conoscere questo nuovo, indesiderato ospite degli alveari.
Per aprire il video …
{youtube}-P6Lw_a-8Ek{/youtube}
Potrebbero interessarti
Nuovo farmaco a base di acido formico
22 aprile 2015 Un nuovo farmaco a base di acido formico, da utilizzare nella lotta alla varroa, ha ottenuto l’autorizzazione…
Vespa Velutina è in Inghilterra
giovedì 23 settembre Il calabrone asiatico è sbarcato in Gran Bretagna. E’stato trovato vicino Tetbury, Gloucestershire. Sono in atto le…
Dal Parlamento l’impegno al Governo su Aethina tumida
23 dicembre 2014 Il Parlamento impegna il Governo: “ad attivare urgentemente le procedure necessarie ad indennizzare gli apicoltori che hanno…
Varroa – Patogenesi
Patogenesi (originariamente pubblicato su L’Apis n. 2/2013). Varroa destructor è ritenuta la principale causa di mortalità invernale degli alveari nei…
Eradicazione? Ma mi faccia il piacere….
31 ottobre 2015 In poco più di un mese in Calabria acclarati già 22 casi d’infestazione di A. tumida, già…
A.Tumida, alveari indenni appena spostati a Rosarno: infestati!
aggiornato 15 novembre 2014 A seguito del rogo del secondo apiario a C.da Collina, Rosarno (Rc) in cui, il 18…