Carissimi apicoltori, carissimi colleghi, è doveroso prima di ogni cosa ringraziarVi per la vostra continua e costante disponibilità e per aver sposato la causa degli apicoltori di Calabria come se fosse il grande problema di ognuno di voi.
La sessione di sabato 24 Gennaio al Congresso Aapi, per me è stato un grande giorno.
Ho potuto toccare con mano il sentimento profondo di comunità.
Abbiamo dimostrato ai politici che non ci sono problemi del sud o problemi del nord ma che abbiamo un’unica difficoltà che può essere affrontata e risolta unicamente grazie all’unità di tutti , senza differenze di territorio e di appartenenze varie.
Con questo spirito Vi prego di continuare a mantenere alta la tensione per la manifestazione del 14 febbraio a Catanzaro. Evento che io ho definisco la manifestazione dell’amore.
Vi posso assicurare che abbiamo colpito nel segno.
Già da qualche giorno qualche pilastro comincia a sgretolarsi e più di un “responsabile” si sta ponendo finalmente molte domande su scelte e operato perseguiti.
Domani, giovedì 5, abbiamo finalmente un importante incontro con i referenti sanitari e agricoli regionali sugli insostenibili provvedimenti anti A. Tumida.
Vi faremo sapere…ma già sentiamo…cambiare il vento…
Non avevano fatto i conti, ancora, con gli Apicoltori.
Siamo una “specie” diversa nel mondo allevatoriale e come dice mia moglie: siamo allevatori alati e l’indole che ci contraddistingue ci fa puntare il naso verso l’alto.
E come dice Guccini le ghiande le lasciamo agli altri.
Saluti apistici e di cuore,
Gino Albo.
Potrebbero interessarti
Crisi api: il nosema e’ innocente
30 aprile 2009 La crisi di api e apicoltura non è provocata da Nosema cerana. Il Journal of Invertebrate Pathology…
Lotta alla Varroa: asportazione della covata maschile
Asportazione della covata maschile Razionale La varroa è maggiormente attratta dalla covata da fuco rispetto alla covata femminile per riprodursi. Pertanto,…
Lotta alla Varroa: acidi organici
Lotta: acidi organici Alcuni acidi carbossilici a catena corta hanno dimostrato interessanti proprietà acaricide. Sono sostanze che non lasciano residui…
Sperimentazione Api Bioxal: la lettera di Unaapi ai servizi veterinari e i chiarimenti di Chemicals Life
(17 luglio 2010) L’Unaapi ha inviato una lettera alla Dott. G. Ferri, Direttore Generale della Direzione Generale della Sanità Animale…
Api bioxal: la salute risponde a Unaapi
1 agosto 2010 La Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinaria in merito ai quesiti e alle problematiche…
Aethina tumida è in Sicilia: nuovi roghi? A che pro?
Aggiornato 11 novembre 2014 Al terzo controllo in un apiario di Melilli (provincia di Siracusa) sono stati rinvenuti la scorsa…
