Subscribe Now

Trending News

Api / Agricoltura / Ambiente

Sottoscrizione Ape/Ambiente: 123.352 euro

(22 marzo 2010)

Nell’ambito del Convegno Unaapi ad Apimell sono state tirate le somme della sottoscrizione popolare Ape/Ambiente. Bilancio più che positivo, a chiusura della campagna di sottoscrizione si è giunti all’importante somma di 123.352,00 Euro.

Un grande successo, raggiunto grazie all’impegno, a fianco degli apicoltori variamente collocati nel loro panorama associativo, di agricoltori e loro associazioni.

 

Meritano pertanto una citazione particolare sia la decisa e subitanea posizione della CIA nazionale sia l’apporto della Coldiretti, le varie tipologie di ricercatori e tecnici, giornalisti e operatori dei media, associazioni ambientaliste e dell’eccellenza alimentare, referenti di enti pubblici e privati, responsabili politici, istituzioni, intellettuali e artisti…
Nel gennaio 2009 l’Unione degli Apicoltori insieme a Conapi e ad A.A.P.I. ha lanciato un appello disperato, privo addirittura di mezzi adeguati per diffonderlo, un grido drammatico: senza risorse economiche, senza mezzi materiali e sostegno concreto siamo destinati alla sconfitta!

Un piccolo comparto ha raccolto e investito a chiusura della Sottoscrizione 123.352,00 euro. Chi altri e analogamente nell’Italia odierna può sperare di conseguire un simile risultato?

Nel sito di Unaapi è reso pubblico l’aggiornamento dell’elenco di quanti hanno investito e messo mani alle tasche per il domani dell’apicoltura italiana, dell’apicoltura tutta… inclusi quanti hanno remato male e contro, incluso chi non si è speso o non ha speso nulla.

I diversi soggetti impegnati nella Sottoscrizione e nelle attività della campagna Ape/Ambiente a fianco di Unaapi, Aapi e Conapi hanno a oggi complessivamente così investito per le varie voci di spesa:

  • Predisposizione documentazione dossier legale euro 8.710,00
  • Spese legali euro 61.690,00
  • Spese vive di missione per incontri istituzionali, convegni, incontri ecc… euro 17.887,00
  • Coordinamento apistico europeo euro 8.445,00
  • Azioni e iniziative di comunicazione euro 32.170,00
  • Totale euro 128.902,00

Elenco aderenti alla sottoscrizione (aggiornato al 9 marzo 2010)

{jcomments on}

Potrebbero interessarti