‘La Solitudine dell’Ape’ è uno spettacolo di teatro e musica, complesso risultato di una lunga collaborazione tra molte personalità e professionalità.
Nella sua versione integrale con gli Yo Yo Mundi il lavoro sarà replicato in molti Festival e Teatri d’Italia e in un’inedita variante di “teatro di strada attraverserà anche ‘piccole piazze secondarie’”, continuando ad alimentare la natura di ‘work in progress’ che lo caratterizza fin dal suo esordio.
L’attore Andrea Pierdicca e la musicista Susanna Roncallo racconteranno nella versione “in Bio”: il mistero del declino delle api solo con voce e chitarra, cercando di arricchire lo spettacolo attraverso la continua sperimentazione che si crea nell’incontro con il pubblico.
Il racconto esce dai teatri, va per le strade per sensibilizzare le persone sul tema della morìa delle api.
L’obiettivo è non lasciare sola l’ape e non abbandonare gli apicoltori nella lotta contro i pesticidi, nemico moderno, intelligente, ma molto letale.
Potrebbero interessarti
Yo Yo Mundi: la solitudine dell’ape
30 gennaio 2010 A difesa di api, apicoltura e ambiente uno dei più bei pezzi dell’ultimo successo degli Yo Yo…
La Solitudine dell’Ape a Terra Madre – Salone del Gusto
16 ottobre 2012 Venerdì 26 ottobre, Torino – Centro Fiere Lingotto – sala gialla, ore 21.00 La Solitudine dell’Ape, con…
Se 2.700 voti vi sembran pochi
29 agosto 2013 Ricevute 2.700 preferenze solo nella prima settimana di votazione pubblica delle vignette del Concorso “Le Api per un’agricoltura…
Il Miele nell’occidente medievale
(29 maggio 2010) All’Accademia dei Georgofili la presentazione della grande ricerca di L.Prosperi su Miele e il Medioevo. Il volume…
“La solitudine dell’ape” spettacolo con Andrea Pierdicca e Yo Yo Mundi
5 aprile 2012 L’Unaapi invita tutti gli apicoltori e i cittadini ad attivarsi per organizzare rappresentazioni di questo bellissimo spettacolo teatrale…
Belgio: video d’iniziativa civile per le api
24 giugno 2014 Lancio del cortometraggio prodotto dall’associazione belga Loupiote, che ha la mission dell’informazione e formazione dei giovani per…