Subscribe Now

Trending News

Api e cultura

lorem ipsum dolor sit amet

“La Solitudine dell’Ape” in versione Teatro di Strada

aggiornato 20 agosto 2012

‘La Solitudine dell’Ape’ è uno spettacolo di teatro e musica, complesso risultato di una lunga collaborazione tra molte personalità e professionalità.

Nella sua versione integrale con gli Yo Yo Mundi il lavoro sarà replicato in molti Festival e Teatri d’Italia e  in un’inedita variante di “teatro di strada attraverserà anche ‘piccole piazze secondarie’”, continuando ad alimentare la  natura di ‘work in progress’ che lo caratterizza fin dal suo esordio.

 

Mercoledì 22 agosto – Inaugurazione del laboratorio apistico in bioedilizia dell’ apicoltore Paolo Albucci, Monsanpietro Morico (FM), Via cisterna 70,ore 21

 

L’attore Andrea Pierdicca e la musicista Susanna Roncallo  racconteranno nella versione “in Bio”:  il mistero del declino delle api solo con voce e chitarra, cercando di arricchire lo spettacolo attraverso la continua sperimentazione che si crea nell’incontro con il pubblico.

Il racconto esce dai teatri, va per le strade per sensibilizzare le persone sul tema della morìa delle api.

L’obiettivo è non lasciare sola  l’ape e non abbandonare gli apicoltori nella lotta contro i pesticidi,  nemico moderno, intelligente, ma molto letale.

 

{jcomments on}

 

Potrebbero interessarti