9 marzo 2020
⚠️AUTOCERTIFICAZIONE PER SPOSTAMENTI DA E VERSO APIARI LOCALIZZATI NELLE ZONE ROSSE⚠️
Facendo seguito alle disposizioni messe in atto dal governo e pubblicate in G.U. Serie Generale n.59 del 08-03-2020 (Misure urgenti di contenimento del contagio nella Regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia), in caso di spostamenti da e verso apiari localizzati in zone rosse (già “aree a contenimento rafforzato“), la necessità di spostamenti va attestata mediante la compilazione del modulo di autocertificazione.
Consigliamo di accompagnare tale modulo con documentazione comprovante l’esercizio imprenditoriale dell’attività di apicoltura (es. certificato di attestazione P.IVA, visura camerale), la denuncia di censimento alveari ed eventuale allegato C validato dall’ATS competente.
Il modulo di autocertificazione è scaricabile qui:
Potrebbero interessarti
Anche l’Apivar in vendita senza ricetta e dal 2014 disponibile HopGuard, a base di beta acidi
5 aprile 2013 Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 29 marzo 2013 del relativo Comunicato del Ministero della salute,…
Anagrafe: non più necessaria la validazione degli apiari
31 ottobre 2016 Finalmente eliminata in anagrafe apistica la procedura di validazione degli apiari da parte delle Asl di riferimento….
Prosegue in commissione agricoltura la discussione della legge quadro per l’apicoltura
23 ottobre 2002 Giacomo de GHISLANZONI CARDOLI, presidente, ricorda che nella seduta dell’11 dicembre 2001 la Commissione ha concluso l’esame…
Apifor60 e Polyvar®: altri due prodotti per la lotta alla Varroa
2 maggio 2017 Nella Gazzetta Ufficiale n° 99 del 29 aprile 2017 sono state pubblicate le autorizzazioni alla immissione in…
Danni apicoltura 2002: sospesi la circolare Agea e i termini di presentazione delle domande
12 aprile 2004 L’AGEA ha finalmente sospeso i termini di presentazione delle domande relative alle Calamità 2002. Alleghiamo la nuova…
Spesometro anche per gli agricoltori in regime di esonero
7 aprile 2014 Ricordiamo che il 21 aprile prossimo scade il termine ultimo per l’invio all’Agenzia delle Entrate dell’elenco delle…