Il 17 novembre sono arrivate finalmente le 5.000 trappole Beetle Blaster acquistate da Unaapi e sono state consegnate a Gino Albo, presidente del Consorzio Apicoltori di Calabria. In ottobre Unaapi aveva già inviato 1.000 trappole dello stesso tipo, che sono già in uso sugli alveari. La nuova fornitura per il monitoraggio è ora in distribuzione agli apicoltori con alveari nel focolaio calabrese di A.tumida. Un’azione concreta di sostegno agli apicoltori colpiti e agli accertamenti sulla presenza parassitaria. Le trappole sono, infatti, molto utili per monitorare l’evoluzione dell’ infestazione. {jcomments on}
Potrebbero interessarti
Apicoltori contro Salute: Ponzio Pilato al Tar di Catanzaro
21 febbraio 2015 Il 19 febbraio grande attesa per la sentenza sul ricorso degli apicoltori contro l’ordinanza della Regione Calabria…
Il polline rallenta l’invecchiamento delle api infestate da Varroa
Quanto incide un buon “pascolo” sulla salute degli alveari? La pratica del campo dice agli apicoltori che incide molto e…
Bioinvasione del Coleottero Killer delle api: Stop all’importazione d’api in Italia!
6 marzo 2003 A seguito della denuncia e richiesta dell’U.N.A.API., suffragata dal parere degli Istituti di Ricerca Apistici, il Ministero…
Appello di Gino Albo per la Manifestazione del 14 a Catanzaro
4 gennaio 2014 Carissimi apicoltori, carissimi colleghi, è doveroso prima di ogni cosa ringraziarVi per la vostra continua e costante…
Api bioxal: la salute risponde a Unaapi
1 agosto 2010 La Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinaria in merito ai quesiti e alle problematiche…
Usa 2010: nuova grande mortalità d’api
(7 aprile 2010) Un recente sondaggio federale ha accertato quest’inverno una nuova e ancor più pesante moria d’alveari nel Nord…