La notte del 30 di marzo sono stati rubati 80 alveari, dei 92 presenti, in un apiario a Serralunga di Crea, nel Monferrato. Le arnie sono grigie, a cubo, con fondo asportabile in legno…
….estraibile dal davanti. Tutte marchiate a fuoco sul retro con il codice NO 066 115 NP. Clicca qui per vedere le immagini delle arnie rubate.
Il delinquente che se ne è appropriato le ha caricate su un camioncino a ruota gemellata.
Chiunque abbia notizia o sospetti è pregato di contattare sollecitamente i proprietari al n° di cellulare 348 3000369 o gli uffici di Aspromiele, sede di Alessandria 0131 250368
- Sempre in provincia di Alessandria nel comune di Basaluzzo, sono stati rubati nella notte del 31 marzo, dieci sciami in cassettini di legno, paraffinati e dipinti di grigio, con coperchio in lamiera “a cappuccio”.
- Nel torinese, nella zona di San Gillio (TO), sono stati rubati 15 alveari da 10 e 12 telaini con api e 18 nuclei in cassette di polistirolo di color pastello, gialle verdi e rosa, con dischi 4 posizioni per porticine sopra il tetto per nutrire. Inoltre sono state portate via 12 arnie da 10 telaini verniciate di marrone e alcune a legno. Tutte le arnie sono incerate. Clicca qui per vedere le immagini dell’apiario rubato.
- Nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 marzo sono stati rubati 20 nuclei in un apiario nel comune di Chiusa Pesio (Cn) Loc. Combe. I cassettini di polistirolo sono colorati nella parte anteriore di rosso, giallo, bianco, blu e verde bianco, e sono dotati di tetto in lamiera.
{jcomments on}
Potrebbero interessarti
Ma perchè?… Il vasetto di miele da 250 g, ma perchè si?
(4 Agosto 2010) Cambiano, e non necessariamente in peggio, le abitudini e le occasioni di consumo e di proposta commerciale…
Intervista a Panella a Radio1 Baobab
(30 settembre 2011) Per ascoltare l’intervista a Francesco Panella su Radio 1, realizzata nella trasmissione “Baobab l’albero delle notizie”, cliccare…
Stop al miele adulterato 3
17 maggio 2002 Ansa ALIMENTARE: MIELE VERGINE, APPELLO A SIRCHIA E ALEMANNO LETTERA DI UNAAPI, LEGAMBIENTE E SLOW FOOD (ANSA)…
I mieli d’Italia protagonisti sul numero in edicola del Gambero Rosso
8 ottobre 2006 Gambero Rosso, la rivista dell’eccellenza gastronomica d’Italia dedica una approfondita inchiesta, a firma della giornalista Mara Nocilla…
Revisione Direttiva miele: parere positivo della Commissione AGRI del Parlamento europeo per garantire trasparenza e contrasto delle frodi
Il 16 novembre gli eurodeputati della Commissione agricoltura hanno votato la proposta di revisione delle “Direttive colazione”, fra cui la…
Se l’apicoltura italiana ha la febbre, ha senso distruggere un termometro?
19 giugno 2015 IL RIORDINO DEL CRA E L’APICOLTURA ITALIANA Nell’ambito della ristrutturazione dei centri di ricerca agricola del CRA…




