Subscribe Now

Trending News

Apicoltura e istituzioni Notizie

Lombardia: nuovi contributi per le aziende!

01 aprile 2012

Finanziate attrezzature per le sale di smielatura e per la lavorazione dei prodotti apistici.

La Regione Lombardia aveva un residuo di circa 20 mila euro per finanziamenti diretti alle aziende sulla legge 313. Cogliendo anche una sollecitazione di Apilombardia, ha reperito altri 70 mila euro di fondi propri. Si è così aperto nei giorni scorsi un bando per complessivi 90 mila euro, di importo uguale al precedente del 2010, che sosterrà investimenti per oltre 200 mila euro!

Apilombardia esprime apprezzamento per la decisione dell’Assessore De Capitani, per il lavoro svolto dalla DG Agricoltura e sottolinea l’importanza della cifra messa a disposizione del comparto apistico, soprattutto nella nota situazione di drammatici tagli alla spesa pubblica.

 

Questo nuovo finanziamento si aggiunge ai già significativi aiuti annualmente messi a disposizione dal Reg. Ce 1234 per l’acquisto di arnie e attrezzature per l’esercizio del nomadismo. In entrambi i casi si conferma il ruolo di sostegno agli investimenti delle aziende apistiche che la DG Agricoltura considera prioritario, insieme con la fornitura di servizi attraverso l’assistenza tecnica gestita dalle Associazioni apistiche.

Per informazioni:

Apilombardia  0383 43 858   e-lazzati

{jcomments on}

Potrebbero interessarti