Salviamo l’ambiente. E’ il messaggio chiaro e diretto lanciato da “NO OGM La terra è nostra!”, canzone del cantautore attivista Luca Bassanese interpretato con Jacopo Fo e il Coro delle Mondine di Bentivoglio. Un manifesto per la tutela dell’ambiente che tocca un tema di grande attualità e che sottolinea l’urgenza e l’importanza di un altro modo di fare agricoltura.
Potrebbero interessarti
I fiori del male! Pieni di pesticidi i fiori ornamentali!
29 giugno 2014 Un nuovo studio scientifico nordamericano (PDF, in inglese), promosso da Friends of the Earth, nell’ambito della Campagna…
Apicoltori figli di un dio minore?
14 aprile 2002 OVVERO … i danni patiti dall’apicoltura in seguito ai trattamenti contro la flavescenza dorata. (tratto dalla lettera…
Canada: ennesima pianta resistente al diserbante
aggiornato, 22 marzo 2012 Sono bastati pochi anni d’impiego in campo della bio ingegneria genetica per far sciogliere, come neve…
Avaaz alla conferenza scientifica in Florida sul Declino delle api
(25 gennaio 2011) L’organizzazione ha comunicato e consegnato il primo un milione di firme per la messa al bando dei…
Il ministro Galan risponde agli apicoltori
(5 agosto 2010) Il Ministro all’Agricoltura Giancarlo Galan ha emesso un comunicato stampa, in risposta alla lettera inviatagli da Fai…
La Commissione Europea non rinnoverà l’autorizzazione d’uso del thiacloprid
5 novembre 2019 Il 22 ottobre la Commissione europea ha annunciato che non rinnoverà l’autorizzazione d’uso per il thiacloprid. L’insetticida…