Sospeso fino al 30 giugno 2022 l’obbligo di etichettatura ambientale sugli imballaggi
Con la pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2021, del cosiddetto Decreto Milleproroghe è stato sospeso l’obbligo di inserire in etichetta le informazioni relative alla tipologia dei materiali di imballaggio utilizzati nel confezionamento del prodotto.
L’art 11 del Decreto sposta al 30 giugno 2022 la data dalla quale scatta l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi e indica la possibilità di utilizzare, fino all’esaurimento delle scorte, prodotti con etichette non conformi se già immessi in commercio o etichettati al 1° luglio 2022.
Inoltre, il provvedimento prevede l’emanazione, a breve, di un decreto a firma del Ministro della Transizione Ecologica per l’adozione di linee guida tecniche per una corretta etichettatura degli imballaggi.
Potrebbero interessarti
Il Governo ribadisce l’impegno per l’apicoltura
25 settembre 2002 Dal resoconto della XIII Commissione permanente Agricoltura, della Camera dei Deputati, riunita per rispondere tra l’altro dell’interrogazione…
L’Apis: vent’anni di apicoltura con voi. In uscita il numero di gennaio 2012
(28 dicembre 2011) Con il numero di gennaio 2012 festeggiamo il ventesimo compleanno di L’Apis. Molta strada è stata fatta…
Anagrafe:censimento ufficiale 2016
31 dicembre 2016 Riteniamo utile riportare l’avviso pubblicato nel sito dell’anagrafe apistica nazionale: Si comunica che, vista la difficoltà nel…
Abbiamo perso Norberto Milani
5 aprile 2008 Grande lutto per la scienza e apicoltura tutta, è mancato Norberto Milani Con dolore nel cuore comunico…
Partecipazione da tutto il Mondo ad ApiBio 2014
2 marzo 2014 Il 3° Simposio Mondiale Apimondia dell’Apicoltura Biologica “ApiBio – ApiOrganica 2014” è ormai alle porte. Tra i…
Legge Bilancio 2021: significative risorse per la filiera apistica
Con la definitiva approvazione del Senato diventa legge il “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio…
Notizie Recenti
Vespa velutina in Val Nure a Piacenza, nido ritrovato e neutralizzato grazie alla radiotelemetria
Nutrizione di soccorso, la Commissione europea approva la richiesta per l’Italia
Sabato 5 ottobre convegno Unaapi a Lazise
Crisi produttiva 2024: perché tutelare le aziende apistiche, ora più che mai
Nota congiunta con richiesta intervento straordinario a favore delle aziende apistiche professionali