Subscribe Now

Trending News

Norme e regolamenti Notizie

Sospeso fino al 30 giugno 2022 l’obbligo di etichettatura ambientale sugli imballaggi

Sospeso fino al 30 giugno 2022 l’obbligo di etichettatura ambientale sugli imballaggi

Con la pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2021, del cosiddetto Decreto Milleproroghe è stato sospeso l’obbligo di inserire in etichetta le informazioni relative alla tipologia dei materiali di imballaggio utilizzati nel confezionamento del prodotto

L’art 11 del Decreto sposta al 30 giugno 2022 la data dalla quale scatta l’obbligo di etichettatura  ambientale degli imballaggi e indica la possibilità di utilizzare, fino all’esaurimento delle scorte, prodotti con etichette non conformi se già immessi in commercio o etichettati al 1° luglio  2022. 

Inoltre, il provvedimento prevede l’emanazione, a breve, di un decreto a firma del Ministro della Transizione Ecologica per l’adozione di linee guida tecniche per una corretta etichettatura degli imballaggi.

Potrebbero interessarti

Api e Ogm su Rai3

(21 marzo 2010) Alla recente trasmissione di RAI3 Ambiente Italia è stato invitato anche il presidente di Unaapi Francesco Panella….

Aspartame: cancerogeno?

30 aprile 2012 Il dolcificante sicuro…che non fa ingrassare… ma che forse… fa qualcosa di peggio… Lo propongono ovunque:bibite, caramelle, farmaci,…

In ricordo di Marco Accorti

16 marzo 2012 Abbiamo ricevuto e pubblichiamo i saluti a Marco Accorti, recentemente scomparso. Di Livia Persano Oddo, di Paolo…