Subscribe Now

Trending News

Notizie

Addio Mauro

(10 agosto 2010)

Mauro ZarriA seguito di un improvviso malore e di una operazione chirurgica d’urgenza, il giorno 7 agosto è prematuramente spirato l’amico e collega Mauro Zarri.

Da sempre impegnato nel sociale, per decenni è stato animatore e motore di un diverso modo di interpretare la condivisione e la costruzione di una nuova moderna apicoltura produttiva.

Mauro ha contribuito in ogni campo allo scambio e alla condivisione, assumendo anche importanti ruoli dirigenti sia a livello regionale che nazionale. Per anni Presidente dell’Associazione Regionale Toscana Miele, consigliere dell’UNAAPI, dell’AAPI, del COPAIT, di CONAPI, si è sempre contraddistinto per un apporto nel contempo concreto e costruttivo. L’apicoltura tutta ha un debito di riconoscenza per quanto Mauro ha fatto per costruire una diversa dignità professionale e per dare un futuro ai giovani che si avvicinano alle api.

Scrivo queste righe mentre si stanno svolgendo le esequie alla Chiesa della Misericordia di Pistoia. Non posso partecipare alla cerimonia poichè impegnato in un importante incontro politico, cui non ho dubbio Mauro mi avrebbe indicato di andare.

Lo piango, lo piangiamo in tanti. Tutti coloro che hanno stentato a volte a comprenderlo al primo colpo, hanno tuttavia avuto modo di coglierne poi la grande, concreta, costruttiva e caparbia generosità. La famiglia invita quanti vogliano testimoniare la stima e la vicinanza a effettuare un versamento a un’ Associazione cara a Mauro: l’Associazione ONLUS “Il Chicco di Senape”, Via Amati 26 – 51100 Pistoia – CF 90041620478
IBAN: IT84W0626013800000003296C00

Francesco Panella
Presidente Unaapi
9 agosto 2010

{jcomments on}

Potrebbero interessarti