Subscribe Now

Trending News

Notizie

Apicoltori per il terremoto

3 luglio 2012

Casa dell'apicoltore Aldo distrutta dopo il terremoto in EmiliaConcreta iniziativa di solidarietà apistica promossa dall’Associazione Apicoltori Reggio Parma.

L’Unaapi invita tutti gli apicoltori a contribuire generosamente. 

L’impegno finanziario deliberato di 6.500,00 euro, è sproporzionato rispetto alle disponibilità, ciò nonostante si è privilegiata la priorità di dare un aiuto concreto e immediato per alleviare, almeno un poco,  i disagi, contando nella sottoscrizione di apicoltori e amici del mondo delle api.

 

Ciò che serve ora urgentemente alle persone colpite dal sisma sono ricoveri almeno un po’ più confortevoli rispetto alle tende. L’Associazione Apicoltori Reggio Parma ha quindi provveduto all’acquisto di una roulotte usata, da destinare ad Aldo un apicoltore del modenese, accampato fuori casa per i danni del terremoto.

Aldo che tuttora vive in tenda, ha però ritenuto più giusto destinare la roulotte a qualcuno ancora più sfortunato, i suoi vicini, più di lui in difficoltà avendo perso tutto, casa e piccolo laboratorio.

La roulotte intestata all’Associazione, è stata consegnata quindi il 23 giugno in uso gratuito, fino a quando ce ne sarà bisogno, ai vicini di Aldo.

L’Unaapi fa proprio l’appello dell’Associazione Apicoltori Reggio Parma e invita cittadini e apicoltori a contribuire all’acquisto della roulotte sottoscrivendo sul c/c postale, intestato:

Associazione Apicoltori Reggio Parma
V.le Trento Trieste 14 42124 Reggio Emilia
C/C POSTALE N.  10618429
IBAN: IT73 P076 01128000 0001 0618 429
CAUSALE: CONTRIBUTO ACQUISTO PRO-TERREMOTATI

{gallery}sigplus/2012_modena_terremoto{/gallery}

{jcomments on}

Potrebbero interessarti

Unaapi è su Youtube!

31 agosto 2009 Prosegue l’impegno di U.N.A.API. nella comunicazione e nella condivisione delle conoscenze e dei saperi. Il canale di…