Concreta iniziativa di solidarietà apistica promossa dall’Associazione Apicoltori Reggio Parma.
L’Unaapi invita tutti gli apicoltori a contribuire generosamente.
L’impegno finanziario deliberato di 6.500,00 euro, è sproporzionato rispetto alle disponibilità, ciò nonostante si è privilegiata la priorità di dare un aiuto concreto e immediato per alleviare, almeno un poco, i disagi, contando nella sottoscrizione di apicoltori e amici del mondo delle api.
Ciò che serve ora urgentemente alle persone colpite dal sisma sono ricoveri almeno un po’ più confortevoli rispetto alle tende. L’Associazione Apicoltori Reggio Parma ha quindi provveduto all’acquisto di una roulotte usata, da destinare ad Aldo un apicoltore del modenese, accampato fuori casa per i danni del terremoto.
Aldo che tuttora vive in tenda, ha però ritenuto più giusto destinare la roulotte a qualcuno ancora più sfortunato, i suoi vicini, più di lui in difficoltà avendo perso tutto, casa e piccolo laboratorio.
La roulotte intestata all’Associazione, è stata consegnata quindi il 23 giugno in uso gratuito, fino a quando ce ne sarà bisogno, ai vicini di Aldo.
L’Unaapi fa proprio l’appello dell’Associazione Apicoltori Reggio Parma e invita cittadini e apicoltori a contribuire all’acquisto della roulotte sottoscrivendo sul c/c postale, intestato:
{gallery}sigplus/2012_modena_terremoto{/gallery}
{jcomments on}
Potrebbero interessarti
Un importante salto di qualità richiesto all’associazionismo apistico territoriale
21 dicembre 2006 Avviato il percorso delle Regioni per definire i criteri d’identificazione delle associazioni apistiche. In ottemperanza di quanto…
Avvelenamento di api su girasole in Toscana
7 luglio 2008 Negli ultimi giorni di giugno si registra la prima denuncia della stagione per un grave avvelenamento in…
Proposta Unaapi per l’apicoltura bio
20 febbraio 2008 L’Unaapi avanza una propria proposta a livello nazionale e comunitario per l’attuazione del regolamento 834 approvato nel…
Unaapi è su Youtube!
31 agosto 2009 Prosegue l’impegno di U.N.A.API. nella comunicazione e nella condivisione delle conoscenze e dei saperi. Il canale di…
Nuove gabelle a carico degli apicoltori
5 febbraio 2009 Il Senato Francese approva piano urgente per il sostegno dell’Apicoltura. Il Governo italiano in un momento di…
Bee Life: nel 2015 la sfida continua!
6 febbraio 2015 Bee Generation, grazie anche al tuo supporto e sostegno, e con il pieno appoggio di Unaapi, Aapi…
Notizie Recenti
Incontro tecnici Unaapi: momento di condivisione e scambio, anche in modalità online
Evento conclusivo Innov’Api disponibile online
Campagna di raccolta firme “Salviamo api e agricoltori”
Decreti Sementi-OGM: bene le richieste della Commissione Agricoltura della Camera
Nuovo tentativo di sdoganare gli OGM: il 13 gennaio si vota