L’ormai collaudata macchina fatta di mieli lontani e storie straordinarie ha affascinato, anche questa volta, grandi e piccini durante la manifestazione Terra Madre.
Un centinaio di mieli da tutti i continenti, alcuni amici apicoltori tornano altri nuovi si aggiungono e l’energia a quel bancone è sempre grande!
Ma i grandi protagonisti dell’edizione 2014 sono i mieli urbani, decine e decine di “quartieri da assaggiare” di molte città del mondo.
La saletta dietro al banco è una fucina di attività, dibattiti e degustazioni ed il pubblico partecipa con grande entusiasmo.
Grandi protagonisti dell’edizione 2014 sono i mieli urbani, decine e decine di “quartieri da assaggiare” di molte città del mondo. Fra cui spiccava l’importante la presenza italiana, che ha avuto i fra i suoi momenti di proposta e stimolo le molteplici iniziative promosse da Aspromiele, Unaapi, Ami, AlpaLazio. Con, fra l’altro i due convegni molto partecipati sull’apicoltura urbana realizzati a Torino e recentemente a Roma,
La giovane (in tutti i sensi) associazione Bee Generation porta avanti la campagna Bee Life anche in questa occasione raccogliendo oltre 1.500 € di donazioni.
Il debutto del cortometraggio “La zappa sui piedi” è un successo tale che le persone in sala ci chiedono sempre un bis.
Cos’altro aggiungere se non uno degli slogan della campagna?
“LO SENTI IL RONZIO?!” A Torino in questi giorni si è sentito forte e chiaro!{jcomments on}
Potrebbero interessarti
Lavorazione del miele: e’ un’attivita’ agricola
23 agosto 2007 Il 21 agosto 2007 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell’economia e delle…
Altroconsumo: pappa reale all’antibiotico: i Nas indagano
13 agosto 2005 ALTROCONSUMO RIVELA: TROVATE TRACCE DI CLORAMFENICOLO, VIETATO IN VETERINARIA Storace fa ritirare i prodotti Aboca, Dererum Apium,…
Agroalimentare: dall’amministrazione ancora gabelle e pasticci
5 marzo 2009 A seguito di un intenso lavoro di contrasto e di confronto svolto sul territorio in varie regioni…
Le associazioni apistiche toscane dicono: basta!
(22 novembre 2010) Tutto il tessuto associativo toscano sottoscrive una lettera indirizzata all’Assessorato all’Agricoltura di Siena, in occasione dell’incontro di…
Al via la Campagna Bee Life
17 gennaio 2014 Lanciata ufficialmente la Campagna Bee Life con un appello inviato alle associazioni, agli apicoltori e alla cittadinanza…
Cio’ che il Ministro Tremonti, forse, non sa
28 maggio 2008 Il Ministro Tremonti ha avuto modo di rilasciare recentemente e con gran enfasi le seguenti dichiarazioni: “…stiamo…




