L’ormai collaudata macchina fatta di mieli lontani e storie straordinarie ha affascinato, anche questa volta, grandi e piccini durante la manifestazione Terra Madre.
Un centinaio di mieli da tutti i continenti, alcuni amici apicoltori tornano altri nuovi si aggiungono e l’energia a quel bancone è sempre grande!
Ma i grandi protagonisti dell’edizione 2014 sono i mieli urbani, decine e decine di “quartieri da assaggiare” di molte città del mondo.
La saletta dietro al banco è una fucina di attività, dibattiti e degustazioni ed il pubblico partecipa con grande entusiasmo.
Grandi protagonisti dell’edizione 2014 sono i mieli urbani, decine e decine di “quartieri da assaggiare” di molte città del mondo. Fra cui spiccava l’importante la presenza italiana, che ha avuto i fra i suoi momenti di proposta e stimolo le molteplici iniziative promosse da Aspromiele, Unaapi, Ami, AlpaLazio. Con, fra l’altro i due convegni molto partecipati sull’apicoltura urbana realizzati a Torino e recentemente a Roma,
La giovane (in tutti i sensi) associazione Bee Generation porta avanti la campagna Bee Life anche in questa occasione raccogliendo oltre 1.500 € di donazioni.
Il debutto del cortometraggio “La zappa sui piedi” è un successo tale che le persone in sala ci chiedono sempre un bis.
Cos’altro aggiungere se non uno degli slogan della campagna?
“LO SENTI IL RONZIO?!” A Torino in questi giorni si è sentito forte e chiaro!{jcomments on}
Potrebbero interessarti
Il 18 maggio è Mielerie Aperte
Una giornata per scoprire da vicino il mondo delle api, incontrare gli apicoltori e assaggiare il miele appena fatto. Domenica…
Nanni Mayer, un piccolo ritratto per un grande apicoltore
26 marzo 2018 Nanni Mayer ci ha lasciato solo pochi giorni fa. In silenzio. Cosi lo ricordiamo noi: PICCOLO RITRATTO…
Ripartizione dei fondi a sostegno della filiera apistica 2022
Appena pubblicato in data odierna sul sito del Mipaaf, il decreto ripartisce i fondi della filiera apistica previsti dalla legge…
Legge di bilancio: 7,75 milioni di euro per il sostegno all’apicoltura
Con l’approvazione della legge di bilancio avvenuta oggi alla Camera dei Deputati, diventa definitivo il rifinanziamento, dopo quasi 12 anni,…
Pappa reale: ritirare i prodotti contaminati
2 febbraio 2006 La senatrice Loredana De Petris ha presentato il 31 gennaio 2006 una interrogazione al Ministro della Salute…
Contaminazioni da Cloranfenicolo nella pappa reale cinese
3 maggio 2005 Da anni l’UNAAPI e gli apicoltori d’Europa denunciano la non affidabilità delle garanzie igienico sanitarie delle produzioni…




