Subscribe Now

Trending News

Api / Agricoltura / Ambiente

Ecco perché muoiono le api! Firma anche tu la petizione: Caro Sindaco Doria…

aggiornato 18  giugno 2014

20140612 genovaPer la “manutenzione del verde” è autorizzata e legale una pratica d’inconcepibile impatto ambientale: l’endoterapia.

Vengono effettuate delle iniezioni negli alberi con insetticidi che entrano nel ciclo vitale delle piante e che le trasformano in durature e subdole bombe ecologiche. Con lo sterminio proprio delle stesse forme viventi che assicurano l’impollinazione, indispensabili ed essenziali per il ciclo della vita.

Questo illustra bene il grado di “precauzioni è attenzioni” all’impatto ambientale nell’autorizzazione e uso dei pesticidi in agricoltura e “difesa” del verde.

Ma le amministrazioni pubbliche possono fare scelte responsabili e diverse, oppure affidarsi a chi non si fa scrupolo di sterminare il vivente.

Guarda il video “Moria di Apoidei su Tigli cittadini”

 Chiedi anche tu al Sindaco di Genova Marco Doria e all’Assessore all’Ambiente Valeria Garotta dicambiare la gestione del verde pubblico in modo più rispettoso e responsabile per il vivente.

Firma la petizione su Avaaz.

 

 

I trattamenti di insetticidi neonicotinoidi fatti con l’endoterapia sono nocivi per le api e molti altri insetti utili. Sono bombe ecologiche nel cuore della nostra città.

 

A seguito della diffusione del video, a cura di ALPA Miele e Nuova AssoApi Ligure, sono stati segnalati probabili trattamenti in Corso Sardegna e Piazza Manin (su ippocastano).

 

Condividi, partecipa, testimonia. Anche se non sei genovese potresti sempre venire in vacanza o a prendere un traghetto e non voler vedere un così triste spettacolo!

 

 

 

Firma la petizione su Avaaz.

 

 {youtube}Wl2cANgh9H4{/youtube}

Leggi anche: Genova, le api muoiono in massa sotto i tigli in fiore.

Potrebbero interessarti