La notte del 30 di marzo sono stati rubati 80 alveari, dei 92 presenti, in un apiario a Serralunga di Crea, nel Monferrato. Le arnie sono grigie, a cubo, con fondo asportabile in legno…
….estraibile dal davanti. Tutte marchiate a fuoco sul retro con il codice NO 066 115 NP. Clicca qui per vedere le immagini delle arnie rubate.
Il delinquente che se ne è appropriato le ha caricate su un camioncino a ruota gemellata.
Chiunque abbia notizia o sospetti è pregato di contattare sollecitamente i proprietari al n° di cellulare 348 3000369 o gli uffici di Aspromiele, sede di Alessandria 0131 250368
- Sempre in provincia di Alessandria nel comune di Basaluzzo, sono stati rubati nella notte del 31 marzo, dieci sciami in cassettini di legno, paraffinati e dipinti di grigio, con coperchio in lamiera “a cappuccio”.
- Nel torinese, nella zona di San Gillio (TO), sono stati rubati 15 alveari da 10 e 12 telaini con api e 18 nuclei in cassette di polistirolo di color pastello, gialle verdi e rosa, con dischi 4 posizioni per porticine sopra il tetto per nutrire. Inoltre sono state portate via 12 arnie da 10 telaini verniciate di marrone e alcune a legno. Tutte le arnie sono incerate. Clicca qui per vedere le immagini dell’apiario rubato.
- Nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 marzo sono stati rubati 20 nuclei in un apiario nel comune di Chiusa Pesio (Cn) Loc. Combe. I cassettini di polistirolo sono colorati nella parte anteriore di rosso, giallo, bianco, blu e verde bianco, e sono dotati di tetto in lamiera.
{jcomments on}
Potrebbero interessarti
La determinazione dell’origine geografica del miele e le frodi collegate
ultima modifica: 31 Luglio 2010 a cura di Lucia Piana (maggio 1997) In una serie di articoli ci proponiamo di…
Unaapi all’incontro finale del progetto europeo Poshbee
A marzo, si è tenuto a Roma l’ultimo meeting previsto per il progetto Poshbee (Valutazione pan-europea, monitoraggio e mitigazione dei…
Mi Manda Raitre: ancora una volta la corretta informazione scivola sul miele
5 novembre 2018 La trasmissione Mi manda Raitre è tornata a parlare di miele e frodi alimentari nella trasmissione del…
Sabato 5 ottobre convegno Unaapi a Lazise
In occasione della 45a edizione de “I Giorni del Miele” di Lazise, sabato 5 ottobre Unaapi organizza in collaborazione con…
Le Citta’ del Miele
18 maggio 2002 Promuovere la valorizzazione dei mieli italiani e in particolare del Miele vergine integrale e contribuire alla tutela…
Presentato il Manifesto per il miele
27 ottobre 2002 DOLCE, PROFUMATO, SALUTARE, PURO, RISPETTA L’AMBIENTE E HA MIGLIAIA DI ESTIMATORI: E’ IL MIELE VERGINE INTEGRALE ITALIANO…
Notizie Recenti
Sabato 5 ottobre convegno Unaapi a Lazise
Crisi produttiva 2024: perché tutelare le aziende apistiche, ora più che mai
Nota congiunta con richiesta intervento straordinario a favore delle aziende apistiche professionali
Il Ministero della Salute incontra le rappresentanze dell’apicoltura italiana
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale UE la Direttiva “Breakfast”