Subscribe Now

Trending News

Notizie

Incendio alla ditta di apicoltura Abello

11 giugno 2012

capannone dell'apicoltura Abello devastado da un incendioUn incendio ha devastato uno dei capannoni della “Abello” di Casabianca, una delle maggiori aziende italiane nel comparto del miele. Nel rogo distrutti decine di quintali di miele pronto per essere smerciato o in fase di confezionamento. “Un disastro, un vero disastro – commenta Riccardo Civarolo, il presidente della cooperativa che riunisce 300 soci in tutta Italia.

 

Una produzione di altissima qualità destinata anche alla grande distribuzione, non solo in Italia, ma anche in Svizzera, Austria, Inghilterra. “Per fortuna – aggiunge Civarolo – l’incendio non ha danneggiato i materiali”. Da completare la stima dei danni che potrebbero ammontare ad alcune centinaia di migliaia di euro.
 Per lo spegnimento del rogo sono intervenuti in forze i vigili del fuoco di Asti. La causa più probabile dell’incendio sembra essere quella di un corto circuito.{jcomments on}

 

Potrebbero interessarti

E’ morto Gino Girolomoni

18 marzo 2012 Personalità di riferimento dell’agricoltura nazionale, è stato uno dei precursori e fondatori dell’agricoltura biologica italiana. Se ne…