L’ormai collaudata macchina fatta di mieli lontani e storie straordinarie ha affascinato, anche questa volta, grandi e piccini durante la manifestazione Terra Madre.
Un centinaio di mieli da tutti i continenti, alcuni amici apicoltori tornano altri nuovi si aggiungono e l’energia a quel bancone è sempre grande!
Ma i grandi protagonisti dell’edizione 2014 sono i mieli urbani, decine e decine di “quartieri da assaggiare” di molte città del mondo.
La saletta dietro al banco è una fucina di attività, dibattiti e degustazioni ed il pubblico partecipa con grande entusiasmo.
Grandi protagonisti dell’edizione 2014 sono i mieli urbani, decine e decine di “quartieri da assaggiare” di molte città del mondo. Fra cui spiccava l’importante la presenza italiana, che ha avuto i fra i suoi momenti di proposta e stimolo le molteplici iniziative promosse da Aspromiele, Unaapi, Ami, AlpaLazio. Con, fra l’altro i due convegni molto partecipati sull’apicoltura urbana realizzati a Torino e recentemente a Roma,
La giovane (in tutti i sensi) associazione Bee Generation porta avanti la campagna Bee Life anche in questa occasione raccogliendo oltre 1.500 € di donazioni.
Il debutto del cortometraggio “La zappa sui piedi” è un successo tale che le persone in sala ci chiedono sempre un bis.
Cos’altro aggiungere se non uno degli slogan della campagna?
“LO SENTI IL RONZIO?!” A Torino in questi giorni si è sentito forte e chiaro!{jcomments on}
Potrebbero interessarti
Terra Madre: Torino capitale dei mieli del mondo
8 ottobre 2006 Torino si trasforma per cinque giorni nella capitale dei mieli del mondo: per Terra Madre, l’evento di…
Indagine della Forestale stronca spaccio di Pappa Reale cinese come italiana
Aggiornato 29 marzo 2014 Efficace contrasto, finalmente, alla “filiera truffaldino/commerciale” della pappa reale cinese! Importante sequestro di confezioni di pappa…
Commissione europea: “un nuovo patto per gli impollinatori”
Il 24 gennaio la Commissione ha presentato la comunicazione “Un nuovo patto per gli impollinatori” per porre un freno all’allarmante…
Crescendo di furti d’alveari in Piemonte
(2 aprile 2012) La notte del 30 di marzo sono stati rubati 80 alveari, dei 92 presenti, in un apiario a…
Il Consorzio Apicoltori della Provincia di Udine entra a far parte di Unaapi
Luigi Capponi, il presidente, ci racconta che il Consorzio rappresenta 600 apicoltori che conducono circa 18mila alveari. “L’Unaapi ci ha sostenuto…
Miele agli antibiotici su Rai 3
28 settembre 2005 Non fare di tutte le erbe un fascio! Venerdì in prima serata la trasmissione Rai “Mi manda…




