Subscribe Now

Trending News

Notizie

Apas: gli apicoltori Campani aderiscono a Unaapi

20 aprile 2009

Un’altra associazione apistica territoriale operante in una regione meridionale aderisce all’Unione Nazionale degli Apicoltori Italiani.

L’AP.AS. Apicoltori Campani Associati associa oltre 110 apicoltori prevalentemente dalle province di….

 

…Avellino, Napoli e Benevento, ma con significativa presenza di apicoltori delle restanti due province: Caserta e Salerno. La base associativa è costituita da aziende apistiche che per oltre la metà è di tipo professionale; alcune sono associate al CONAPI. L’altra metà, costituita da aziende semiprofessionali, è un patrimonio molto importante per l’associazione giacché sono quelle più dinamiche in termini d’immagine e visibilità. Raggiungono direttamente il mercato finale con i loro prodotti di nicchia di alta qualità, fortemente diversificati presentando tutti i prodotti apistici.

L’’AP.AS. che in questi anni è cresciuta e si è consolidata nell’ambito delle associazioni apistiche anche grazie al contributo di scambio di esperienze che molti nostri soci hanno avuto con l’U.N.A.API., partecipando agli annuali appuntamenti dell’AAPI e al costante aggiornamento offerto dalla rivista L’Apis.

L’Assemblea dei soci dell’ Associazione, nella sua ultima seduta, ha deciso di rendere stabile ed organico questo scambio di esperienza e di collaborazione deliberando l’adesione dell’AP.AS. alla U.N.A.API. Daremo all’Unione ciò che possediamo in termini di idee ed esperienze.

Chiediamo all’Unione sostegno ed aiuto a risolvere problemi più grandi di noi.

Alberto Martino
presidente AP.AS, Benevento 09/03/09

Vedi articolo allegato sul numero di L’Apis in via di stampa e spedizione

{jcomments on}

Potrebbero interessarti

Addio Francesco Fraulini

(19 novembre 2011) Il 18 Novembre si è spento Francesco Fraulini, presidente dell’Associazione Apicoltori Felsinei. I funerali si terranno lunedì…