A partire da ottobre 2011 il Progetto IPHEN realizza un BOLLETTINO FENOLOGICO a cadenza settimanale: nel Bollettino, le carte fenologiche relative alle campagne di monitoraggio attive vengono accompagnate da un approfondimento sull’andamento meteorologico relativo alla settimana precedente la realizzazione delle carte stesse, quella in cui i rilievi fenologici vengono effettuati. Le analisi fenologiche sono prodotte sui dati raccolti dalla rete di rilevatori volontari aderenti al progetto IPHEN e su dati meteo-climatici della Banca Dati Agrometeorologica Nazionale (BDAN) (cma.etecra.it).
Â
Bollettini 2016 5 maggio 2016 (errore data copertina) 13 maggio 2016 (errore data copertina) |
|
 |
Potrebbero interessarti
Viaggio organizzato in occasione di Apimondia Montréal 2019
8 giugno 2019 In occasione di Apimondia 2019 (https://www.apimondia2019.com/), che si svolgerà in Canada, a Montréal, dall’8 al 12 settembre,…
Tavola rotonda con i media sui pesticidi killer d’api
Aggiornato 10 settembre 2014 Conapi, Unaapi e Legacoop Agroalimentare, l’11 settembre a Bologna, promuovono l’incontro per dibattere la definitiva messa al bando…
Le “Ali della Vita”, la prima in Francia del nuovo documentario Disney
(17 marzo 2011 Festa dell’Unità d’Italia) Il nuovo film di Disneynature, “Pollen” propone un fantastico viaggio nel mondo degli eroi…
Audizione alla Camera dei Deputati – intervento del Presidente Unaapi, Giuseppe Cefalo
Il 23 maggio 2023 il presidente di Unaapi, Giuseppe Cefalo, ha partecipato all’audizione alla Camera dei Deputati avente come oggetto…
Strage di api: Apilombardia, Unaapi e AAL depositano un esposto alle Procure di Brescia e Cremona
Avevamo dato notizia dell’ecatombe di api avvenuta nell’agosto di quest’anno, tra le province di Brescia e Cremona. Gli alveari colpiti…
Miele amaro! Il crimine colpisce l’apicoltura.
Aggiornato 28 maggio 2014 Primavera dura e difficile per gli apicoltori italiani. Non bastavano gli avvelenamenti e il meteo avverso…
Notizie Recenti
Sabato 5 ottobre convegno Unaapi a Lazise
Crisi produttiva 2024: perché tutelare le aziende apistiche, ora più che mai
Nota congiunta con richiesta intervento straordinario a favore delle aziende apistiche professionali
Il Ministero della Salute incontra le rappresentanze dell’apicoltura italiana
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale UE la Direttiva “Breakfast”