Tutto il tessuto associativo toscano sottoscrive una lettera indirizzata all’Assessorato all’Agricoltura di Siena, in occasione dell’incontro di “educazione sanitaria” del 20 novembre.
Nella missiva si sottolinea che proprio nell’area senese recentemente si sono rilevate difficoltà con le autorità sanitarie, con atteggiamenti e scelte che hanno creato un pesante clima, che rischia di vanificare anche tutti gli sforzi fatti dall’Amministrazione Provinciale e dalle associazioni.
Un clima pesante e con aspetti intimidatori che sta allontanando molti apicoltori dall’area senese e/o portando l’apicoltura nel sommerso. Si ribadisce quindi, in merito all’iniziativa in oggetto, l’importanza di svolgere sul territorio eventi di aggiornamento per gli apicoltori e il rammarico per il mancato coinvolgimento delle associazioni apistiche toscane nella fase organizzativa.
Potrebbero interessarti
Il Decreto Rilancio è legge: ecco le misure di tutela per l’apicoltura
1 agosto 2020 Con la legge n. 77 del 17 luglio 2020 è stato definitivamente convertito in legge il CD…
Dossier antibiotici. La zona grigia
(17 ottobre 2002) Da due anni, alcuni risultati analici propongono il problema della presenza di antibiotici in certi mieli….
Convegno Unaapi e AAPI ad Apimell
Sabato 5 marzo è in programma il convegno nazionale Unaapi, quest’anno realizzato in collaborazione con la AAPI, Associazione Apicoltori Professionisti…
Covid-19 normative per gli spostamenti
Con la pubblicazione dell’ultimo DCPM vengono ulteriormente limitate le attività che possono essere svolte in questo momento di grave emergenza…
Sbatti il killer in prima pagina
28 agosto 2008 Il quotidiano Repubblica del 23 agosto titola in prima pagina un bel contributo di Carlin Petrini, anima…
37° Congresso dell’apicoltura professionale AAPI a Sacrofano (Roma)
La AAPI (Associazione Apicoltori Professionisti Italiani) organizza il 37esimo Congresso dell’apicoltura professionale a Sacrofano (Roma) dal 25 al 29 gennaio…
Notizie Recenti
Vespa velutina in Val Nure a Piacenza, nido ritrovato e neutralizzato grazie alla radiotelemetria
Nutrizione di soccorso, la Commissione europea approva la richiesta per l’Italia
Sabato 5 ottobre convegno Unaapi a Lazise
Crisi produttiva 2024: perché tutelare le aziende apistiche, ora più che mai
Nota congiunta con richiesta intervento straordinario a favore delle aziende apistiche professionali