Subscribe Now

Trending News

Api / Agricoltura / Ambiente Apicoltura e istituzioni Notizie

7° Censimento Generale dell’Agricoltura: c’è tempo fino al 30 giugno

7° Censimento Generale dell’Agricoltura: c’è tempo fino al 30 giugno

Il 7° Censimento generale dell’Agricoltura sarà l’ultimo a cadenza decennale, in futuro l’Istat condurrà solo censimenti attraverso l’uso integrato di dati amministrativi e indagini campionarie. Prima che ciò accada, però, è necessario aggiornare il Registro statistico di base delle unità economiche agricole (Farm Register) e individuare quelle tuttora attive. Le informazioni ottenute direttamente dalle unità interessate sono quindi fondamentali per delineare un quadro informativo statistico completo e rinnovato sulla struttura del mondo agricolo a livello nazionale, regionale e locale. I dati raccolti arricchiranno il patrimonio informativo già esistente e costituiranno le basi per lo sviluppo delle future politiche agricole.

È quindi molto importante partecipare compilando il questionario.

Il Censimento coinvolge tutte le aziende agricole ed anche chi produce per autoconsumo.
È chiamato alla compilazione del Censimento chiunque detenga almeno tre alveari.

La compilazione può essere effettuata direttamente all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/censagr2020/ inserendo le credenziali ricevute tramite posta ordinaria; se si ha bisogno di assistenza nella compilazione, si può chiamare il numero verde 800.961.985 dal lunedì al sabato (9:00 – 21:00).

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito https://7censimentoagricoltura.it/

Il censimento termina il 30 giugno 2021.

Potrebbero interessarti

La mitezza delle api su TV2000

14 settembre 2015 Francesco Panella, Presidente Unaapi, ospite della trasmissione “Beati Voi”, puntata andata in onda su TV2000 il 22…