L’Unaapi a Bruxelles partecipa all’iniziativa sul “Silenzio dei leader” sulla natura
22 febbraio 2018
L’Unaapi aderisce all’iniziativa di BirdLife, EEB e NABU, con la dichiarazione congiunta, che chiede ai leader europei maggiori finanziamenti per la Natura nel prossimo bilancio dell’UE.
Già 130 organizzazioni della società civile di tutta Europa hanno risposto e aderito alla forte richiesta della società civile di maggiori attenzioni e iniziative azione ambientali della Ue e dei capi di stato.
Venerdì mattina, 23 febbraio, mentre i capi di stato dell’UE si riuniscono a Bruxelles per discutere del bilancio dell’UE e del futuro dell’Europa, si realizza l’iniziativa “Il silenzio dei leader”.
I volontari vestiti da capi di stato dell’Ue, con abiti e maschere di cartone ispirati al famoso poster “Il silenzio degli Innocenti” (la faccia con una falena che copre la bocca), denunciano con questa metafora il ‘silenzio sulla biodiversità e la natura” dei leader europei.
“Carissimi capi di stato. La natura sta morendo. Rompete il “silenzio dei leader”. Più soldi per la natura nel prossimo bilancio dell’UE!
Potrebbero interessarti
Apicoltori a Bruxelles in febbraio
5 febbraio 2002 Gli apicoltori italiani saranno a Bruxelles il 18 febbraio 2002 per la manifestazione indetta dal Gruppo miele…
L’Europarlamento vota oggi la Risoluzione per il futuro di api e apicoltura in Europa
(24 Novembre 2010) I dirigenti apistici italiani sono andati ieri a Strasburgo per ringraziare Euro Parlamento ed europarlamentari …
Convegno “Le api, gli apicoltori e le aree protette”
In occasione del 20 maggio, giornata internazionale delle api, Unaapi, Miele in Cooperativa, FAI e il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio…
Incontro degli sperimentatori della Commissione Sanitaria
21 gennaio 2007 Il giorno martedì 6 febbraio 2007, alle ore 9.30, è convocato l’incontro per gli sperimentatori della commissione…
Altroconsumo: pappa reale all’antibiotico: i Nas indagano
13 agosto 2005 ALTROCONSUMO RIVELA: TROVATE TRACCE DI CLORAMFENICOLO, VIETATO IN VETERINARIA Storace fa ritirare i prodotti Aboca, Dererum Apium,…
Esonero contributivo a favore delle aziende apistiche
Pubblichiamo una nota esplicativa riguardante l’esonero al versamento dei contributi per i mesi di novembre e dicembre a favore delle…
Recent Posts ARTICOLI
Proteine in immagini: una nuova frontiera per visualizzare l’impatto dei fattori di stress nelle api mellifere
Il polline rallenta l’invecchiamento delle api infestate da Varroa

“Urban Nature”, la natura in città: gli eventi a cura delle associate Unaapi
Monitoraggio nazionale varroa

Come prevedere la fioritura di acacia e castagno secondo i modelli Iphen




