Subscribe Now

Trending News

Apicoltura e istituzioni Notizie

Apicoltori: ORA TOCCA A NOI.

Aggiornato il 30 giugno 2014

beelifeATTENZIONE! Abbiamo aggiornato gli importi con le donazioni ricevute e/o comunicate dopo la pubblicazione dell’articolo!

A soli pochi mesi dal suo lancio tra gli apicoltori, durante il 30° Congresso AAPI, la Campagna Bee Life ha già raccolto 54.674 euro di donazioni a sostegno del Coordinamento Apistico Europeo e di azioni di sensibilizzazione a livello nazionale.

Oggi, 30 giugno, si chiude la prima fase di Bee Life, che ha visto il contributo di chi le api le conosce e protegge da sempre, gli apicoltori e le associazioni apistiche. L’obiettivo di raccolta da raggiungere in questa fase era di 50.000 euro. 

Dona ORA il tuo contributo. Unisciti al ronzio.

Scopri chi ha già donato e come. Scarica il file con la LISTA DEI DONATORI.
Guarda il video ORA TOCCA A NOI

Bee Life: chi dona e come

logo bee generation

Fondi raccolti ad oggi: 4.241 euro

I membri e i soci di Bee Generation, nella veste di API NUTRICI, organizzano iniziative su tutto il territorio nazionale per promuovere la diffusione delle conoscenze sulle cause del declino di api e impollinatori e per raccogliere fondi a sostegno della Campagna Bee Life e del Coordinamento Apistico Europeo.

conapi

Fondi raccolti da Conapi ad oggi: 13.911 euro

La cooperativa apistica nazionale ha riconfermato il suo, negli anni, puntuale e importante impegno nella battaglia contro i pesticidi killer d’api e ha risposto all’appello della Campagna Bee Life sia con un proprio versamento aziendale e sia con il lancio di un’originale forma di sottoscrizione tra i suoi associati. I soci di Conapi pertanto possono conferire alla cooperativa un quantitativo di miele o di altri prodotti apistici, destinato alla Campagna Bee Life. La Cooperativa si fa poi carico di anticipare e versare il valore equivalente in euro.

unaapi jpg

Fondi raccolti da Unaapi & Associate ad oggi 21.203 euro

L’Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani, da anni in prima fila per sollevare la problematica api/pesticidi, sviluppa iniziative di sensibilizzazione e promuove la raccolta fondi negli eventi che organizza o a cui partecipa. Tutta la variegata e ramificata rete di soggetti associativi che fa riferimento a Unaapi è nel suo insieme attiva e partecipe con l’obiettivo di ottenere tutt’altro utilizzo della chimica in campo agricolo.

aapi

Fondi raccolti dall’AAPI ad oggi: 14.573 euro

Da sempre l’Associazione Apicoltori Professionisti Italiani, l’associazione che raggruppa e organizza gli apicoltori di mestiere in Italia, è in prima fila per la difesa delle api e si batte per un’agricoltura davvero rispettosa dell’ambiente. Il lancio della Campagna Bee Life ha avuto luogo nell’ambito del 30° Congresso AAPI, a Lecce, a fine gennaio 2014. L’assemblea dei soci AAPI ne ha condiviso all’unanimità gli obiettivi e si è espressa affinché tutti gli associati si adoperino in prima persona per il pieno raggiungimento degli obiettivi sia di comunicazione e condivisione e sia di raccolta delle ingenti risorse economiche necessarie.

SINGOLI DONATORI

Totale delle singole donazioni ad oggi: 745 euro

I singoli cittadini sono le cosiddette API OPERAIE della Campagna Bee Life, quelle che condividendone gli obiettivi, effettuano donazioni spontanee via PayPal o tramite versamento su Conto Corrente.{jcomments on}

 

Potrebbero interessarti